Chaucer
Logo

Rozendaal Astrolabes

EN IT
Come visto nella rivista Americana 'Sky & Telescope', e su youtube:
Sky & Telescope
Ora disponibile anche per le latitudini del sud.

Sui miei astrolabi

Da quando furono inventati dagli antichi Grechi a solo pochi secoli fa, astrolabi furono lo strumento più importante di un'astronomo e furono spesso finemente decorati e sempre fatti a mano. Al presente, a causa dell'invenzione di strumenti più efficaci, gli astrolabi sono piuttosto dimenticati ma nonostante fanno ancora un'importante parte della storia di astronomia.

Nonostante che siano tradizionalmente fatti in metallo, quegli astrolabi in offerta qui sono tagliati e incisi da laser da legno di betulla, e poi finiti e assemblati da mano. Perciò hanno un'aspetto particolare, e sono più economici di altri astrolabi disponibili da altre parte.

Ci sono disponibili due diversi disegni, per qualsiasi latitudine (del nord o sud). Gli astrolabi hanno un diametro di 15 centimetri, 37 stelle sulla rete (39 per l'astrolabio del sud), e possono essere personalizzati con un incisione unico sul retro. Ogni astrolabio viene fornito con un manuale utente, che include una lista delle stelle mostrate sulla rete dell'astrolabio.

Come visto nella pubblicazione di Ottobre 2017 della rivista Americana 'Sky & Telescope' (dopo che questo articolo è stato pubblicato i prezzi sono cambiati):
S&T column
Chaucer